Fatturazione elettronica da gennaio 2019

Dal primo gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica tra privati detta anche Fatturazione B2B ossia Business to business. Si tratta di una normale fattura emessa, ricevuta, firmata e conservata però, in maniera digitalizzata.
Per gestire la fattura elettronica è necessario utilizzare una piattaforma digitale che abbia gli stessi requisiti di legge per la generazione, gestione e conservazione delle fatture elettroniche, che ha il SDI, Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.
La fattura una volta creata dovrà essere firmata dal professionista o dalla impresa attraverso l’apposizione della firma digitale.
Si rimanda ad una successiva comunicazione per ogni dettaglio tecnico inerente la fattura elettronica – generazione, trasmissione e conservazione.

Lo studio Dalle Grave si stà riorganizzando per consentire a tutti i suoi clienti di inviare e ricevere le fatture elettroniche attraverso un sistema che sarà messo a disposizione del cliente.
A breve verrà illustrata la soluzione “chiavi in mano”, la più adatta fornita da nostro studio.
Siamo certi che la fattura elettronica potrà rappresentare una nuova opportunità poiché, lo studio, avendo il dato immediatamente disponibile sarà in grado di controllare periodicamente lo stato del bilancio e consigliare le soluzioni migliori, ponendo come sempre al centro dell’attenzione il cliente.